Senza i valori non c'è Qualità. E' meglio capirlo subito e adeguarsi di conseguenza.

“Valore” è un termine che appartiene, come origine, al linguaggio dell’economia e che è stato poi condiviso da quello etico.

TWOBEESOLUTION nasce nel 2011 dall’idea del suo fondatore Claudio Colaianni, che dopo una lunga esperienza in aziende italiane e tedesche nella realizzazione di sistemi di videosorveglianza e sicurezza autostradali, ferroviari, museali, impianti petroliferi e per l’industria, ha voluto cimentarsi in una nuova avventura imprenditoriale.
L'esperienza maturata nella realizzazione di diversi sistemi di automazione, controllo e sicurezza di Metropolitane, Ferrovie, Tunnel Autostradali, Musei ed industrie, era un know-how da non disperdere e da valorizzare nel tempo. L’idea di fondare un’azienda era da sempre stato uno dei suoi obiettivi della sua vita professionale, una azienda con valori fondanti moderni, nel rispetto reciproco, dove il gruppo di lavoro fosse al centro delle decisioni apicali.

I "valori" sono gli ideali in cui crediamo e le fondamenta della nostra vita, su di essi basiamo la nostra esistenza, impostiamo le priorità e prendiamo le decisioni, lasciando che riflettano nell’ambiente circostante una parte di noi. Per un’organizzazione i "valori" sono qualcosa in cui credono le sue componenti, una filosofia che risulta essere davvero importante per chiunque lavori al suo interno.

Tutte le aziende hanno dei valori, che ne siano coscienti o meno e i valori dell'azienda impregnano gli individui che ne fanno parte, in un’azienda i valori sui quali è fondata costituiscono le basi della sua strategia per la conservazione, della riuscita nel suo ambito di business, della presa di posizione nei confronti della realtà e della responsabilità che si assume nei confronti dei suoi stakeholder.

Per questo che condividiamo con voi:
  • la trasparenza

  • l’equità

  • la professionalità

  • il rispetto reciproco

  • la fiducia nel proprio lavoro e negli altri

  • il miglioramento continuo

  • la soddisfazione del cliente

  • la crescita professionale dei collaboratori

  • l’innovazione tecnologica

  • la precisione nel proprio lavoro

  • la puntualità ed il rispetto delle regole

  • la responsabilità professionale e sociale

  • l’affidabilità dell'azienda e delle persone che ne fanno parte

  • l’onestà, la correttezza, l’integrità morale e professionale

  • l’innovazione e la creatività nel proprio lavoro

Sappiamo che in un mercato altamente competitivo come quello odierno fornire un servizio eccellente non è sufficiente per soddisfare il cliente e assicurarne la fidelizzazione. Il nostro obiettivo è quello di trasformare la nostra relazione col cliente in un’esperienza davvero unica. Perché l’individuazione dei valori dell’azienda permette a che vi lavora di posizionarsi al meglio al suo interno e di esplicitare pienamente le proprie potenzialità. In ultimo, un’analisi dei valori aiuta può essere di aiuto per identificare i bisogni e le richieste dei clienti e a migliorare le relazioni e gli accordi con i fornitori e con l’ambiente esterno in generale.

Il nostro metodo:
  • creare un clima di collaborazione sia all'interno che all'esterno all’azienda, grazie all’ascolto e alle partnership;

  • mettendosi in connessione con gli altri, dimostrando interesse sincero, assumendo un atteggiamento proattivo, focalizzandosi sui benefici che si possono arrecare e non solo su quelli che si possono ricevere;

  • utilizzando l’intuizione connessa alle sensazioni e alle emozioni, cercando, a volte, di accettare senza giudicare e restando aperti ad ogni possibile stimolo che può condurre a decisioni responsabili e di ampio respiro;

  • rafforzando la fiducia, concedendo la possibilità di esprimersi liberamente e con spontaneità, oltre che di sviluppare il proprio stile personale;

  • assumendosi dei rischi, prendendosi quelle giuste responsabilità che servono al momento giusto;

  • cercando di essere aperti, disponibili e amichevoli tra i colleghi e clienti;

  • facendo ciò che si ritiene giusto, seguendo il proprio istinto e i valori nei quali si crede.

I nostri obiettivi:

SCEGLIERE i valori su cui puntare;

IMPEGNARSI tutti, a partire dal gruppo dirigente, perché i valori scelti siano il DNA dell’azienda;

CREARE dei valori, significa adottare comportamenti standardizzati in ogni attività: facendoli diventare delle buone abitudini;

UNA STRUTTURA aziendale a livello di posizioni lavorative chiare, suddivisioni, dipartimenti, attività, ecc.

RESPONSABILIZZAZIONE' di ogni collaboratore nell’agire secondo i valori aziendali condivisi;

CAPACITÀ tutti devono avere le capacità necessarie per l’implementazione dei valori scelti

CONDIVISIONE delle esperienze e la conoscenza al proprio interno e verso l'esterno;

TEAM WORKING un lavoro di squadra permette di raggiungere prima e meglio i risultati preposti.

C’è una relazione diretta, infatti, tra la crescita di un’azienda e il livello di implementazione dei suoi valori. In un’epoca caratterizzata dall’ipercompetizione, dove la concorrenza è molto agguerrita, per reagire in fretta ai cambiamenti richiesti dal mercato le aziende non possono fare a meno di gruppi di lavoro affiatati, capaci di superare le inevitabili e naturali “differenze interne” e di trovare punti d’incontro e obiettivi comuni. Come negli sport di squadra anche in azienda i risultati possono essere raggiunti solo operando in una logica di TEAM.

Aree di competenza

Abbiamo acquisito negli anni una lunga esperienza nel settore dei Gestionali per gli Ordini Professionali, offrendo un servizio chiavi in mano della gestione dell'Albo Professionale e rendicontazione dei pagamenti con PagoPA. Con #BeeGAP è possibile gestire l'intero ciclo delle iscrizioni, cancellazioni e trasferimenti, oltre ad una completa gestione delle riunioni di Consiglio Direttivo con la stampa ed archiviazione delle delibere.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato gestionali per la manutenzione di Metropolitane sia in Italia che nel Mondo, tra cui la Metro di Lima (Perù), Metro di Copenhagen (Danimarca), Metro di Riyad (Arabia Saudita), Metro di Roma e Salonicco (Grecia). I software #BeeMAINT permettono di gestire le intere fasi del processo di costruzione, manutenzione ed assistenza, attraverso complesse procedure autorizzative e di controllo.

Tra i settori dei trasporti abbiamo realizzato il software gestionale #BeeNCC per i Call Center di Cooperative di Noleggiatori con Conducente che permette di gestire l'intero flusso dalla richiesta del Cliente alla fatturazione. Oltre ad offrire un servizio completo per la gestione degli autisti e vetture con scadenzari e statistiche.

Il gestionale #BeeODV è stato progettato per gestire le iscrizioni e la gestione degli iscritti per le Associazioni di Volontariato. Le potenzialità del software per mettono di gestire le anagrafiche, i pagamenti con Carta di Credito, il protocollo, il documentale e la stampa di certificati di iscrizione.

Metropolitane 80%
Trasporti Pubblici Locali TPL 60%
Call Center NCC 50%
Industria 60%
Commercio 50%